Il Sito Principale

Per l’edizione 2013 di «Storie di Guarigione» abbiamo realizzato il sito principale utilizzando WordPress come piattaforma. Il sito principale si prefigge lo scopo di presentare il Concorso, le modalità di partecipazione, gli eventi e il progesso dell’iniziativa, ed anche di offrire risorse sul tema della guarigione in salute mentale (recensioni di libri, eventi, convegni, ecc.).

Il sito, la sua vesta grafica e le immagini, sono stati realizzati da Tristano Ajmone.

Il Forum: Area Utenti

Oltre al sito principale, abbiamo pensato di creare un Forum destinato agli utenti del Concorso. Il Forum è un’area libera in cui poter discutere in varie sezioni tematiche inerenti la scrittura, recensione di bibliografie sul tema, e finanche un’area di libera chiacchierata.

L’iscrizione al Forum e libera e gratuita e ci auguriamo che possa diventare un punto di riferimento per quanti cercano consigli per la scrittura, sono desiderosi di stringere legami e condividere le proprie esperienze e conoscenze.

»»» VISITA IL FORUM «««

È nostra speranza che sia il sito che il forum possano sopravvivere all’edizione 2013 di Storie di Guarigione e continuare a funzionare come punti di riferimento per il tema della guarigione in psichiatria.

La Newsletter

Abbiamo creato una Newsletter per tenervi informati sullo sviluppo del Concorso e sui vari eventi realativi ad esso.

Iscriversi è facile e gratuito, e potrete gestire la vostra iscrizione (ed eventuale cancellazione) in tutta autonomia. I dati degli iscritti verranno trattati confidenzialmente e non divulgati a terzi né resi visibili ad alcuno.

»»» VAI ALLA NEWSLETTER «««

Il Logo Del Concorso

Logo Storie di Guarigione 2013Il logo ufficiale di «Storie di Guarigione 2013» è una stemma circolare al cui centro è raffigurata una persona di profilo intenta a scrivere a macchina; la parte inferiore dello stemma è attraversata da una banderuola con la dicitura «Storie di Guarigione».

Il logo è stato realizzato da Tristano Ajmone impiegando due immagini gratuite come punto di partenza:

È possibile scaricare il logo in diversi formati per inserirlo sul proprio sito e promuovere «Storie di Guarigione 2013».

Locandina & Pieghevoli

In occasione del Concorso sono state realizzate e stampate locandine e pieghevoli.

La locandina è in formato A3, pensata per essere affissa nelle ASL, biblioteche, e ovunque possa raggiungere utenti interessati a raccontare la propria esperienza.

Locandina Storie di Guarigione 2013

»»» SCARICA LA LOCANDINA IN PDF (A3) «««

La brochure è un pieghevole a tre ante in formato A4. È stato pensato come accompagnamento alla locandina, da poter essere prelevato e portato con sé. Entrambi locandina e brochure riproducono la vignetta disegnata da Marassi per Storie di Guarigione 2013.

Brochure Storie di Guarigione 2013

»»» SCARICA LA BROCHURE IN PDF «««

La realizzazione grafica di entrambe è stata curata da Tristano Ajmone.

Chi è interessato a promuovere il Concorso, può richiederne la spedizione gratuita alla nostra Segreteria Organizzativa.

I Segnalibri di Storie di Guarigione

Per promuovere il Concorso abbiamo stampato dei segnalibri che abbiamo distribuito in varie librerie, biblioteche e Dipartimenti di Salute Mentale in Italia.

Segnalibri Storie di Guarigione 2013

È possibile scaricare i segnalibri in formato PDF da poter stampare in proprio. Sono anche disponibili le immagini dei segnalibri in formato web da poter inserire sul proprio sito a titolo promozionale del Concorso.

I segnalibri sono stati realizzati da Tristano Ajmone.

Le Vignette di Riccardo Marassi

Riccardo Marassi ha sostenuto Storie di Guarigione 2013 realizzando appositamente la seguente vignetta per il Concorso:

Vignetta Riccardo Marassi 1 - Inguaribile Romantico

Ci ha inoltre concesso l’uso della seguente vignetta realizzata precedentemente da lui:

Vignetta Riccardo Marassi 2 - Schizofrenico Guarito