Vi ricordate i libri-gioco? Quei libri di avventura – come la celebre saga di Lupo solitario  – in cui, armati di matita, gomma e dado, vi ritrovate protagonisti di storie in cui sieti artefici del vostro destino affrontando sfide che rimandano a paragrafi diversi a seconda delle scelte compiute. Un solo libro, tanti percorsi e finali diversi. Libri che possono essere letti/giocati più volte, talvolta perdendo, tal’altra portando a termine con successo la missione della storia.

Storie di Guarigione è lieta di presentarvi l’edizione digitale (ridotta) del celebre libro di Andrea Angiolino «Costruire i Libri-Gioco», gentilmente concessaci dall’autore e dalla casa editrice Sonda in sostegno al concorso letterario.

Andrea Angiolino «Costruire I Libri-Gioco» ( copertina libro grande )

Questo manuale vi insegnerà come pianificare, scrivere e realizzare un libro-gioco partendo da zero. I potenziali di un libro-gioco – ossia, di una storia a bivi – sul tema della salute mentale sono enormi: immaginate una storia che proponga un vissuto psichiatrico in cui al lettore vengono proposti i dilemmi e le scelte che tipicamente costellano i percorsi della sofferenza – di fronte alla crisi, che fare? medicalizzare, oppure dialogare? coercizzare o rispettare l’autonomia individuale? Al lettore sarà dato di rileggere/rigiocare la storia più volte, scoprendo le conseguenze che ciascuna opzione comporta, sia sul breve che sul lungo termine.

Sia che vogliate scrivere sul tema della sofferenza psichiatrica, sia che vogliate scrivere un racconto fantastico che nulla ha a che fare con la psichiatria, Costruire i Libri-Gioco è una preziosa guida che vi accompagnerà lungo tutti i passaggi della stesura di un libro-gioco.

 SCARICA L’EBOOK
«COSTRUIRE I LIBRI-GIOCO»

Vi ricordiamo che è possibile acquistare il libro cartaceo integrale sul sito della Sonda edizioni, oppure ordinandolo presso la vostra libreria di fiducia.

Per maggiori informazioni, visitare: