Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e resterai sempre aggiornato sugli sviluppi del concorso:

Isciriviti alla Newsletter Storie di Guarigione 2013

»» OK, MI ISCRIVO! ««

Il Forum

Per i partecipanti a Storie di Guarigione abbiamo creato un forum in cui poter discutere e approfondire il tema della scrittura.

»» VAI AL FORUM ««

eBook Gratuito

Storie di Guarigione è lieta di presentare l’edizione gratuita digitale del libro:

«COSTRUIRE I LIBRI GIOCO» di Andrea Angiolino

«Costruire i Libri-Gioco» di Andrea Angiolino

»» VAI ALL’EBOOK… ««

La Terra è Blu (Radio Popolare)Mercoledì 5 Giugno 2013, tra le 11 e le 12, alla trasmissione radio la Terra è Blu (Radio Popolare) è stata presentatata la seconda edizione del Concorso Letterario “Storie di Guarigione”.

Sono intervenuti Giuseppe Tibaldi, Vice-Presidente dell’Associazione Emanuele Lomonaco Far Pensare, e Lia Govers, che ha partecipato alla prima edizione del Concorso (2007-2008) e successivamente ha ampliato ed arricchito il suo contributo, fino a farlo diventare un libro:  “Un legame materno non si recupera più? Autobiografia di una schizofrenica guarita” (Mimesis, 2010). La storia di Lia è una storia di guarigione e, contemporaneamente, è la storia di chi cerca e trova le parole per raccontarla e condividerla.

Clicca sul pulsante Play qui sotto per ascoltare il podcast della trasmissione:

[audio http://podcast.radiopopolare.it/terra_05_06_2013.mp3 ]

Per chi non conoscesse la trasmissione radio la Terra è Blu, eccone la presentazione:

Massimo Cirri, Sara Zambotti e le musiche di Danilo di Termini sono in onda tutti i mercoledì, dalle 11 alle 12 con un’ora di salute mentale radiodiffusa nella quale prendono la parola persone che hanno, hanno avuto o avranno un problema di salute mentale.

Da molti decenni, ogni giorno, nei mille luoghi della salute mentale, accadono cose belle, innovative, che curano, rompono lo stigma sulla sofferenza, affratellano, mettono in comunicazione le persone. La Terra è blu vuole parlare di questo, attraverso la voce dei protagonisti. Ma anche di quello che ancora non funziona. Perché la salute mentale è questione di tutti.

È possibile ascoltare i podcast delle puntate di La Terra è Blu sul sito di Radio Popolare:

Archivio Radio Popolare : La Terra è Blu